ASSOCIAZIONE CULTURALE OPUS BALLET

Informazioni per gli interessati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo Sulla Protezione dei Dati personali (GDPR)

n. 679/2016

ed annesse prescrizioni emanate dalle Autorità Nazionale ed Europee
Titolo Sintesi Per saperne di più
Titolari del trattamento – Chi siamo?

Associazione culturale Opus Ballet – Via Ugo Foscolo, 6
50124 Firenze

Associazione culturale Opus Ballet – Via Ugo Foscolo, 6 Firenze per brevità, “Associazione” – Indirizzo e-mail: staff@cobdanza.it
Dati di contatto del Responsabile per la protezione dei dati personali Non presente alla data Alla data la società, effettuate le opportune valutazioni, non ha provveduto all’individuazione del Responsabile per la protezione dei dati personali (in
breve RPD o DPO – Data Protection Officer); resta la riserva di integrare la presente informativa nel caso si procedesse diversamente.

Responsabili del trattamento (chi esternamente può vedere i dati personali?) Elenco disponibile presso la sede aziendale e richiedibile

usando i riferimenti qui riportati

I responsabili del trattamento come definiti dall’art. 28 del GDPR sono indicati in apposita lista disponibile presso la sede dei Titolari del Trattamento
e richiedibile in forma scritta utilizzando i riferimenti sopra indicati.

Quali dati trattiamo? Dati comuni quali: e-mail, indirizzo, nome, cognome e/o
ragione sociale, cookie, dati di utilizzo, dati di navigazione

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo diretto o tramite terze parti, ci possono essere:
e-mail, indirizzo, nome, cognome /o ragione sociale, cookie, dati di utilizzo.
Vi informiamo in proposito del fatto che, oltre ai dati che conferirete all'Associazione espressamente, potranno essere registrati altri dati derivanti
dalla Vostra navigazione sul Sito. Per qualsiasi accesso al Sito registriamo il tipo di browser (es. Internet Explorer, Mozilla), il sistema operativo
(es. Windows, Macintosh) e l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati in
forma aggregata ed anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del Sito.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero – anche in futuro – essere indicati in ulteriori sezioni di questa pagina o mediante testi informativi visualizzati
contestualmente alla raccolta dei Dati stessi all’interno delle sezioni eventualmente dedicate.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi di terzi, ove non
diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del
servizio/delle informazioni richiesto/e dall’Utente medesimo.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione ed alla società scrivente di erogare i
propri servizi. Si rinvia per i dettagli alla cookie policy.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo Sito e garantisce di avere il diritto di
comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Perché trattiamo i Vostri dati?

Finalità di base

Finalità direttamente associate alle richieste formulate ovvero
all’instaurazione di rapporti commerciali. Fonte di raccolta dati
diretta da parte dell’interessato.

– Rispondere a richieste esplicite dell’interessato in relazione a comunicazioni per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i
clienti nonché pianificare ed eseguire attività di marketing analitico, strategico ed operativo
– Adempiere agli obblighi previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, applicabili.
– Far valere i diritti anche da parte di terzi in sede giudiziaria, arbitrale, amministrativa nel rispetto delle limitazioni normative

Profilazione Non viene effettuato alcun trattamento automatizzato di dati

personali

Non viene effettuata attività automatizzata di profilazione degli utenti al fine di analizzare o prevedere aspetti che riguardano il rendimento
professionale, le capacità, le preferenze o gli interessi personali, l’affidabilità o il comportamento, l’ubicazione dell’interessato nella misura in cui ciò
consenta di delineare un profilo dell’interessato con conseguenti azioni principalmente promozionali e mirate nei suoi confronti.

Modalità in cui avviene il trattamento Strumenti informatici e cartacei Il trattamento dei dati che Vi riguardano avviene mediante strumenti manuali ed eventualmente automatizzati, con modalità strettamente correlate

alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Vostri dati.

Tutela dei minori

Il trattamento dei dati di minori di 18 anni può avvenire nella
misura in cui il consenso sia rilasciato o autorizzato dal titolare
della responsabilità genitoriale.

Il consenso per il trattamento dei dati dei minori di anni 18 dovrebbe comunque essere formalizzato dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà.
I minori devono chiedere sempre il permesso dei genitori prima di inviare i propri dati a questo sito ovvero a qualsiasi Sito o soggetto on-line. In ogni
caso, qualora il genitore o il tutore di un minore di età inferiore ai 18 anni dovesse ritenere che il minore possa avere comunque fornito informazioni
di carattere personale, è invitato a contattarci tempestivamente. Nel caso le scriventi venissero a sapere di essere in possesso di informazioni di
carattere personale relative a un minore di età inferiore ai 18 anni, provvederanno immediatamente a cancellare le informazioni presenti nei propri
archivi. Qualora venissero forniti dati non veritieri le scriventi società si ritengono manlevate da qualsivoglia responsabilità e/o pretesa fatte salve le
verifiche cui la stessa si impegna.

Trasferimento a Paesi extra EU

Il titolare del trattamento WAF
intende trasferire i dati personali presso paesi extra UE

Il titolare del trattamento dell'Associazione non intende trasferire i dati personali presso paesi extra UE

Il conferimento dei dati (obbligatorietà o meno)

È’ obbligatorio nella misura in cui sia necessario ad ottemperare
ad esplicite richieste da parte dell’interessato ovvero per
ottemperare a specifiche obbligazioni contrattuali e/o di legge
mentre negli altri casi è facoltativo e non inficia la prosecuzione
del rapporto

L’inserimento obbligatorio dei dati nei form presenti sul Sito consente di provvedere ai successivi contatti e informative sull’attività sociale

Categorie di destinatari dei dati personali

– società/ditte individuali che si sono registrate
entro l’Applicazione
– dipendenti ed assimilati delle società qualificati
come incaricati (personale amministrativo,
commerciale, marketing, amministratori di
sistema);
– soggetti esterni (come consulenti legali, fornitori
di servizi tecnici, hosting provider, società di
servizi informativi, istituti bancari, agenzie di
comunicazione, partners commerciali ove
necessario per adempiere ad obbligazioni
specifiche etc.)
Non trasferiamo dati a terzi per loro finalità di marketing.

Le seguenti categorie di destinatari possono venire a conoscenza dei Vostri dati:
– società/ditte individuali che si sono registrate entro l’Applicazione
– dipendenti ed assimilati delle società qualificati come incaricati (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di
sistema);
– soggetti esterni (come consulenti legali, fornitori di servizi tecnici quali i gestori del sito web istituzionale dell'Associazione (tecnici e
programmatori) che svolgono, per loro conto, compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti
nonché ad eventuali terzi a vario titolo coinvolti con le attività;
– hosting provider quali ——————————————————–, società di servizi informativi, istituti bancari quali ————————
——, agenzie di comunicazione, partners commerciali ove necessario per adempiere ad obbligazioni specifiche etc. …)
nominati anche, ove e se necessario e previsto, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare dell'Associazione.
NB: i dati non saranno comunicati a terzi per loro finalità di marketing.

Periodo di conservazione dei dati personali

10 anni con rinnovo tacito per ulteriori n. 10 anni salvo revoca
ovvero altre circostanze cogenti che necessitino la cessazione
del trattamento

I Vostri dati personali saranno conservati nei nostri archivi per le finalità qui menzionate e sulla base delle Vostre autorizzazioni per il periodo
ritenuto congruo ovvero per un massimo di n. 10 anni rinnovabili in forma tacita salva revoca o altre forme di necessaria eliminazione per esigenze
derivanti da cambiamenti interni ovvero esterni.
Rimane ferma la possibilità di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso rilasciato
prima della revoca stessa.

Reclamo all’Autorità Garante

Dal sito www.garante privacy.it (apposita sezione dedicata ai
reclami)
Dal sito dell’’Autorità di controllo competente per territorio ove
diversa da quella italiana

Potete proporre reclamo all’autorità di controllo, il cui modulo è scaricabile dal link: www.garanteprivacy.it nella sezione dedicata oppure dal sito
dell’’Autorità di controllo competente per territorio ove diversa da quella italiana

I diritti garantiti Accesso – Limitazione – Rettifica – Opposizione –
Cancellazione – Revoca del consenso – Oblio – Portabilità

Diritto di accesso: potrete ricevere copia dei dati personali oggetto di trattamento in qualsiasi momento.
Diritto di limitazione: è esercitabile non solo in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento ma anche nel caso in cui chiediate la
rettifica dei dati o Vi opponiate al trattamento; i Titolari si impegnano a contrassegnare i dati in questione nel periodo della propria valutazione sul da
farsi mediante misure organizzative idonee a tale scopo.
Diritto di rettifica.
Diritto di opposizione.
Diritto di cancellazione.
Diritto di revoca del consenso.
Diritto all’oblio: è possibile richiedere la cancellazione dei dati in forma rafforzata ad esempio anche dopo la revoca del consenso al trattamento dei
dati personali da parte dell’interessato.
Diritto alla portabilità: non si applica ai trattamenti non automatizzati dunque ad archivi e/o registri cartacei; sono inoltre portabili solo i dati che
siano forniti dall’interessato ai Titolari e trattati con il consenso di questi ultimi o sulla base di un contratto stipulato tra egli ed i Titolari.

Termine e modalità di risposta da Titolare a chi voglia far valere un diritto inerente i propri dati
personali

n. 1 (un) mese estensibile fino a n. 3 (tre) mesi nei casi più
complessi in forma scritta

Vi rappresentiamo che ove esercitaste i Vostri diritti i Titolari devono fornire risposta in forma scritta anche attraverso strumenti elettronici che ne
favoriscano l’accessibilità (oralmente solo su richiesta espressa dell’interessato) nel termine di n. 1 (un) mese che in casi di particolare complessità è
estensibile a n. 3 (tre) mesi fatto salvo l’obbligo di fornire un riscontro entro un mese dalla richiesta anche in caso di diniego.
I Titolari valutata la complessità della richiesta formulata dall’interessato possono stabilire l’ammontare dell’eventuale contributo da richiedergli ma
soltanto se si tratta di richieste manifestamente infondate o eccessive.
Per esercitare tali diritti, potrete rivolgerVi all'Associazione culturale OPUS BALLET a Firenze utilizzando i seguenti riferimenti:
Per Associazione Opus Ballet E-mail: staff@cobdanza.it; numero di telefono. +39-055/2335138, numero di fax +39-055/2335138.

Dichiaro di avere conseguito la maggiore età e di avere tutte le facoltà di legge per proseguire con l’acquisto
Sì No

Dichiaro di aver letto le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte dell'Associazione culturale Opus Ballet permettendo ad esso altresì di avvalersi di
collaboratori esterni.

Sì No

Desidero ricevere da Associazione culturale Opus Ballet le comunicazioni future su prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse e utili a me (marketing
generico)

Sì No